CPU: Guida per acquirente

Sommario

Dettagli e specifiche da considerare

Ogni computer ha bisogno di una scheda madre, e ogni scheda madre ha bisogno di una CPU. La CPU, acronimo di Central Processing Unit, determina la quantità di dati di un computer in grado di gestire in una sola volta e quanto velocemente li può gestire questi dati. Le cose principali da considerare quando si acquista una CPU sono il numero di core necessari, per che cosa verrà utilizzato il computer che tipo di software userò, la compatibilità e la velocità della CPU.

Sul mercato ci sono un certo numero di opzioni quando si acquista una CPU. Qui troverete un riassunto dei tipi di CPU disponibili.

Tutti i processori hanno a corredo un dissipatore, ad eccezione delle versioni "K" della Intel, esempio 5820k , 4820k, 6700k etc. etc.. sono boxati (venduti con scatola originale Intel) ma non hanno a corredo il dissipatore.

Non vendiamo processori tray, solo su richiesta li possiamo vendere ai rivenditori e questi processori a differenza dagli altri sono venduti senza scatola e senza dissipatore e hanno garanzia di solo un anno.


^ Torna all'inizio

Scegliere le CPU di oggi

CPU Desktop

CPU Desktop sono stati creati per i computer desktop. Mentre la CPU per desktop fondamentalmente svolge le stesse funzioni di CPU per dispositivi mobili (come computer portatili) e server, le CPU desktop sono costruiti e selezionati in un modo diverso per gestire le esigenze degli utenti di computer desktop. Un esempio, il vantaggio che le CPU del desktop offrono è che sono in grado di offrire una maggiore tolleranza termica. Processori desktop sono anche più adatti a chi vuole fare overclocking.

T

Processori mobili sono creati per laptop e dispositivi mobili come smart phone. Processori mobili tendono ad essere più lenti e consumano meno energia rispetto ai processori per desktop, soprattutto per risparmiare la batteria. Tuttavia, offrono caratteristiche che i processori desktop non hanno, come la tecnologia Wireless Display (WiDi). Questa tecnologia permette la trasmissione senza fili di file multimediali a un televisore, per esempio.

Processori Server

Processori per server sono costruiti per l'alta affidabilità. Quando questi processori sono testati, sono sottoposti a condizioni di stress, come alte temperature e carichi elevati di calcolo. Se il processore desktop non riesce, l'intero computer diventa inutilizzabile. CPU server, tuttavia, hanno "failover" - in cui le apparecchiature in standby vengono utilizzate automaticamente quando il sistema principale non riesce - come i server dual CPU. Essi sono inoltre progettati per funzionare a frequenze molto più elevate, consentendo loro di elaborare più dati.


^ Torna all'inizio

Caratteristiche da considerare

Dopo aver considerato i diversi tipi di processori, il passo successivo è quello di acquisire familiarità con le specifiche e le caratteristiche che i vari processori hanno da offrire. Non tutti i processori sono uguali! E 'importante capire quali specifiche e caratteristiche sono importanti e come essi riguardano l'uso di un computer. Ecco qualche appunto su cosa concentrarsi quando si acquista una CPU.

 

Cores

Meno di dieci anni fa, tutti i processori erano con un singolo core. Oggi i processori single-core sono l'eccezione e non la regola. I processori multi-core sono diventati più popolari come la loro disponibilità è diventata sempre più comune e il software è stato progettato per utilizzare la tecnologia multi-core. Da dual-core ai processori a otto core, ci sono una serie di opzioni tra cui scegliere. Al momento di decidere quanti core sono necessari e prima di tutto è necessario capire che cosa "più core" si intendono.

Quando i processori erano in esecuzione su un singolo core , un unico nucleo era responsabile della gestione di tutti i dati inviati al processore. Quando più core sono integrati in un processore,questi sono in grado di dividere i compiti del processore. Questo rende il processore più veloce ed efficiente. Tuttavia, è importante ricordare che un processore può eseguire solo quello che il software permette  di usare. Se il software che si usa è solo in grado di utilizzare tre degli otto core, poi cinque nuclei saranno inutilizzati. Per massimizzare i costi e l'utilizzo, è meglio soddisfare i requisiti di sistema, con la disponibilità di base.

Cache

La cache di un processore è simile alla memoria di un computer. Una cache del processore è una piccola quantità di memoria molto veloce che viene utilizzata per la memorizzazione temporanea. Ciò consente a un computer di recuperare i file che sono nella cache del processore molto rapidamente. Più grande è la cache del processore, più file sarà in grado di memorizzare e recuperare velocemente

Socket Compatibilità

Compatibilità Socket è uno degli errori principali quando si tratta di acquistare un processore. La compatibilità socket permette l'interfaccia tra una scheda madre e la sua CPU. Se una scheda madre è già stata acquistata, accertarsi che il processore sia compatibile con il socket della scheda madre stessa. In alternativa, quando si costruisce un computer partendo al processore, accertarsi che la scheda madre sia compatibile con il processore esistente.

Integrated Graphics Processing Unit (GPU)

Molti dei processori di oggi hanno integrato unità di elaborazione grafica, che sono progettati per eseguire i calcoli relativi alla grafica. Se un processore non dispone di una GPU integrata, il computer può ancora visualizzare grafica se una scheda grafica separata è presente o se la scheda madre offre video onboard. Se il computer verrà utilizzato per software e programmi di grafica ad alta intensità, sceglire una cpu "normale" e affiancare al computer una scheda grafica dedicata

Frequenza

La frequenza di una CPU è misurata in hertz (Hz), è la velocità con cui opera. In passato, una frequenza più veloce era voler dire prestazioni migliori. Questo ora non è necessariamente vero. In alcuni casi, una CPU che funziona a una frequenza inferiore può effettivamente svolgere meglio il lavoro di un processore che funziona a una frequenza più elevata a causa della infrastruttura della stessa CPU. 

È importante osservare "istruzioni per clock" di una CPU in aggiunta alla frequenza della CPU stessa. Mentre la frequenza è ancora una buona indicazione di quanto velocemente un processore può eseguire i dati, non è più l'unico fattore che influisce la velocità effettiva di un processore su certi software.

Thermal Design Power

Processori generano calore. La specifica thermal design power assegnato a una CPU indica quanto calore il processore può sostenere. Questo influenzerà direttamente il tipo di dispositivo necessario per un raffreddamento della CPU. Se la CPU non viene fornita con un dispositivo di raffreddamento o se non si utilizza il dispositivo di raffreddamento fornito, un dispositivo in grado di raffreddare il sistema sufficientemente deve essere per forza installato . Il surriscaldamento è un pericolo primario per la componentistica di un computer.

Quali specifiche riguardano me?

Quando si seleziona una CPU, alcune specifiche e caratteristiche saranno più importanti per voi che gli altri. Le specifiche e le caratteristiche da scegliere variano a seconda delle esigenze di personal computing. Ad esempio, un computer utilizzato per il gioco intensivo avrà bisogno di un processore diverso da quello usato solo per navigare sul Web.


^ Torna all'inizio

Quale CPU è meglio per me?

Di sotto potete vedere la divisone tra i più comuni gruppi di acquisto per CPU sono state divise per aiutare a restringere le opzioni per la scelta di CPU che meglio serve alle vostre esigenze. Se ti identifichi con più di uno di questi gruppi di consumatori, non ti preoccupare. Basta trovare una CPU che copra ciò che è necessario per entrambi i gruppi.

Utenti privati

  • Socket Compatibilità
  • GPU integrata
  • Frequenza

Esigenze degli utenti domestici sono molto diverse dalle esigenze degli utenti business e giocatori quando si tratta di una CPU. Fortunatamente, perché le esigenze di elaborazione di un utente domestico di solito non sono così intenso come gli altri gruppi d'acquisto, più comuni e prezzi moderati potranno facilmente gestire le vostre esigenze.

La prima cosa da fare è accertarsi che la CPU in esame sia compatibile con la scheda madre esistente. Ciò significa controllare la compatibilità socket. In alternativa, se si seleziona prima la CPU, una scheda madre compatibile deve essere poi scelta.

Al momento dell'acquisto di una CPU, si consideri un modello che abbia una GPU integrata. Poiché le applicazioni grafiche più impegnative, non sono in grado di essere eseguite, una GPU che è integrata nel processore sarà sufficiente per le esigenze di calcolo comuni. Ciò elimina la necessità di acquistare e installare una GPU separata. Ciò farà risparmiare tempo e denaro, come le schede grafiche in quanto possono essere costose.

Guarda anche la frequenza quando si seleziona una CPU. Più alta è la frequenza, più veloce il computer eseguirà le istruzioni. Esigenze di elaborazione dell'utente medio non sarà probabilmente intensiva ciò significa che non hai bisogno di una CPU molto veloce. Per esigenze informatiche di base, velocità di 1GHz o superiore saranno più che adeguate.

Utenti Casa Ufficio

  • Cores
  • Memoria
  • Frequenza

Se si usa il computer in un ufficio fuori della vostra casa, la vostra CPU sarà un po 'diversa dalle esigenze del consumatore medio di casa. In primo luogo, identificare i processori che possono adeguatamente gestire le vostre esigenze di elaborazione su base giornaliera, mantenendo prezzo di acquisto nel rispetto del budget.

Si consideri il numero di core necessari. La maggior parte degli utenti ufficio a casa fanno bene con un processore quad-core. Con questo se le esigenze di elaborazione sono più intensive, come ad esempio con la programmazione e la progettazione grafica, la ricerca di quanti core sono richiesti dal software in uso può risultare determinante per la scelta corretta della CPU. Se si usano software in grado di usare otto di otto core, investire in un processore a otto core è la miglior scelta.

La quantità di memoria supportato dalle CPU può anche essere un fattore. La scheda madre e il tipo di sistema operativo in esecuzione possono determinare la quantità e velocità di RAM  che può essere supportato. Assicuratevi che tutti i componenti siano compatibili prima di investire in hardware.

La frequenza è un altro fattore da tenere in considerazione. Mentre la frequenza non è l'unica cosa che determina la velocità di un processore, essa ha comunque un impatto significativo. Il software utilizzato determinerà quanta velocità sia necessaria. Ad esempio, quando si utilizza Adobe CS 6 su base regolare, una CPU con una velocità di almeno 2GHz sarà migliore.

Small Business Users

  • Costo
  • Compatibilità

Le esigenze della CPU in una piccola impresa può essere molto diversa rispetto alle esigenze di un utente domestico. Al momento dell'acquisto di una CPU, concentrarsi sul costo e la compatibilità, BGA o socket LGA.

La maggior parte delle piccole imprese devono rispettare un bilancio quando si tratta di acquisto di materiale informatico. A causa di questo, il costo è uno dei principali fattori da considerare quando si acquista una CPU. Hardware-Planet offre una serie di CPU per le varie esigenze. Controllare iniziative-e-sconti e considerare le iscrizioni alle nostre newsletter per le nostre campagne email e / o notifiche su dispositivi mobili per ottenere ottimi prezzi sulle CPU.

Al momento dell'acquisto di una CPU per un computer di piccole imprese, prendere anche in considerazione la compatibilità. Assicurarsi che la CPU scelta sia compatibile con i componenti esistenti del computer: la scheda madre, socket, e la memoria di sistema.Eventuali incompatibilità bloccheranno l'avvio del computer stesso.

 Inoltre, considerare se le connessioni socket sono collegamenti BGA o connessioni LGA. Se si desidera la possibilità di sostituire la CPU in qualsiasi momento, una CPU con un collegamento LGA sarà necessario.Questo perché le connessioni BGA sono saldati, che li rende quasi impossibile da sostituire. Connessioni LGA, d'altra parte, sono connettori a perni che possono essere collegati e scollegati quando necessario.

Gli utenti aziendali

  • Cores
  • Frequenza
  • Thermal Design Power

Le esigenze degli utenti aziendali sono uniche quando si tratta di CPU. Qui, è necessaria una CPU in grado di gestire tutte le attività di esigenze informatiche di un'azienda; in altre parole, una CPU progettata per un carico di lavoro pesante. Se si guarda su quale CPU investire o scegliere, controllare il numero di core della CPU che avrà bisogno per eseguire i vostri software. Ricordate, che più core non sono sempre migliori. Il software utilizzati determina questo - se un processore a otto core viene installato, ma il software può utilizzare solo quattro di questi nuclei, non sarà una soluzione efficace e conveniente.

Inoltre, considerare la frequenza della CPU.Cercare l'esatta frequenza dipenderà da quello che l'azienda utilizza per i suoi computer. Alcune imprese possono ottenere una ottima gestione con una frequenza di 2 GHz o meno.Altri avranno bisogno di frequenze di 4GHz o più. Quando si acquista una CPU, osservare i requisiti del software che l'azienda utilizza regolarmente ed essere sicuri di acquistarne uno con una frequenza ben assortita.

Thermal Design Power (TDP) è un altro fattore da tenere in considerazione. Come le esigenze informatiche di un'azienda possono essere molto intense la CPU può generare calore elevato. Assicuratevi di controllare il TDP della CPU e che, per essere sicuri che il sistema di raffreddamento sia in grado di gestire in modo adeguato il livello di calore che viene generato. Questo impedisce il surriscaldamento del computer, danneggiando i componenti.

Gamers

  • Cores
  • Frequenza
  • Thermal Design Power

Le esigenze dei giocatori sono molto specifiche per quanto riguarda la potenza di elaborazione di un computer. Se non si vuole sperimentare lag durante il gioco, hai bisogno di una CPU in grado di gestire efficacemente tutti i dati che deve processare.

La prima cosa che dovete considerare è il numero di core CPU che si  avrà bisogno. Mentre i giocatori hanno bisogno di CPU potenti, più core non necessariamente equivale a maggiore potenza di gioco. Il numero di core per un giocatore di cui ha bisogno sarà determinato dal numero di core che il software di gioco sarà in grado di utilizzare. Come risultato, nuclei supplementari possono non essere necessari.

Oltre al numero di core del processore i giocatori dovranno anche prestare attenzione alla frequenza del processore. Se il processore opera a troppo lenta velocità, si rifletterà nelle prestazioni di gioco. Per alcuni giocatori, sarà necessaria una frequenza di 3,8 GHz o superiore. Per i giocatori i cui bisogni non sono così intensivi, una frequenza più bassa può essere adeguata. Controllare le specifiche hardware consigliati per i giochi che si svolgono e abbinare la frequenza suggerita a quella della CPU che si acquista.

I giocatori devono anche prestare attenzione al thermal design power di una CPU. Questo perché il software di gioco può essere molto impegnativo, e la CPU puà riscaldarsi piuttosto rapidamente e costantemente. Bisogno di essere sicuri di avere un sistema di raffreddamento in grado di gestire in modo adeguato le esigenze della vostra CPU per garantire che i componenti non si surriscaldano.

Servers

  • Cores
  • Thermal Design Power
  • Threading

Le CPU server tendono ad essere i cavalli da tiro del mondo CPU. Essi sono necessari per elaborare molte informazioni in un breve periodo di tempo. A causa di questo, quando si acquista una CPU per il server, è necessario tenere conto delle esigenze del server in considerazione.

In primo luogo, è necessario guardare al numero di core che avete bisogno. Quando si acquista una CPU per un server, il server è probabile che dovrà gestire più attività contemporaneamente. Con più core, il server può gestire più comandi.

CPU thermal design power deve essere considerato. La maggior parte delle CPU del server non sono dotati di unità di raffreddamento. Ciò significa che un'unità di raffreddamento deve essere acquistato separatamente. Controllare la richiesta termica della CPU. Questo può essere trovato quando guardando le specifiche thermal design power della CPU.

Quando si acquista una CPU per un server, considerare anche la capacità di CPU threading . Controllare quanto la CPU sarà  in grado di gestire la tecnologia thread .CPU threading determina esattamente la quantità di dati la cui CPU sarà in grado di elaborare in un dato momento. Idealmente, si dovrebbe cercare una CPU che offre funzionalità di hyper-threading. Ciò fornirà una maggiore potenza di elaborazione rispetto ai nuclei sola può fornire.

Utenti mobili

  • Cores
  • Socket Compatibilità
  • Frequenza

le CPU mobili erano tutti single-core. Questo non è il caso. Ora ci sono anche telefoni cellulari che dispongono di CPU multi-core. Quando si effettua shopping di un processore per un dispositivo mobile, considerare il numero di core del processore che avrà bisogno. Quanti processori il dispositivo può utilizzare dipende dal software in esecuzione.

Compatibilità Socket è un altro fattore da considerare quando si acquistano le CPU mobili. Molte CPU mobili sono della varietà BGA. Ciò significa che essi sono saldati sulla scheda madre. Per aggiornare questo tipo di CPU, un modello BGA sarà impossibile. Assicurarsi che la CPU sia LGA. CPU LGA è collegata alla scheda madre tramite perni.

Come con la maggior parte degli altri utenti, utenti mobili devono anche considerare la frequenza della CPU che stanno acquistando. Se la CPU ha una frequenza bassa, probabilmente non si sta per eseguire un acquisto all'altezza delle aspettative. Una frequenza più alta significa maggiore velocità, il che significa che l'utente non sarà in attesa sempre per le applicazioni di download o eseguire.

^ Torna all'inizio

Domande frequenti

Che cosa significa Hz?

Hz sta per hertz. I rating Hz che sono date alle CPU sono misurazioni di velocità. Un hertz è un ciclo al secondo processore, uno kilohertz (1 kHz) è 1.000 hertz al secondo, e un megahertz è 1.000.000 cicli del processore per secondo. Pertanto, una velocità di 500MHz significherebbe che il processore sia in grado di gestire dati a una velocità di 500.000.000 cicli del processore per secondo.

Perché la frequenza del mio portatile inferiore a quello che era stato pubblicizzato?

Notebook e altri dispositivi portatili sono progettati per funzionare a velocità inferiori per preservare la carica della batteria e evitare il surriscaldamento. Intel e AMD sono i due principali produttori di CPU. Entrambe le società fanno CPU con funzioni di gestione dell'alimentazione integrata. Un risultato di questa gestione dell'energia è una frequenza inferiore. Ciò significa che la CPU spesso possono  funzionare a una velocità che sia inferiore alla velocità pubblicizzata. Quando si esegue funzioni critiche, tuttavia, la frequenza del processore di solito aumentano fino ad arrivare  a quanto pubblicato.

Che cosa fa il sistema di bus dati e che ha che fare con la mia CPU?

Bus dati di un computer è il canale in cui i dati vengono trasferiti tra i componenti periferici. Ciò consente ai dati di viaggiare tra la CPU e la memoria di un computer. I dischi rigidi hanno bisogno di questo bus per caricare i dati in memoria. A causa del fatto che ogni periferica può operare su un limite di velocità diversa, su un computer è molto probabile avere più sistemi di bus.

Di quanti core del processore devo avere?

Quanti Core necessari in un processore dipenderà  da particolari esigenze di elaborazione. Ad esempio, un processore a sei core semplicemente per l'esecuzione di applicazioni di Microsoft Office non aumenterà la velocità o le prestazioni di un computer. Questo perché le applicazioni Office non utilizzano tutti e sei i nuclei che il processore contiene. Per questo motivo, si consideri il software normalmente utilizzato per determinare quanti core sono effettivamente necessario e  scegliere di conseguenza una CPU.



^ Torna all'inizio

How-To Guide

Come installare una CPU

Quando si installa una CPU, controllare la compatibilità con la scheda madre. Se il socket non è compatibile, la CPU non si adatta correttamente. Per aggiungere una CPU ad una scheda madre, estrarre la scheda madre dal computer. Se la scheda madre contiene già una CPU, rimuovere la vecchia CPU dalla scheda madre notando la sua collocazione. Una volta che la vecchia CPU viene rimossa, installare la nuova CPU nello stesso modo del precedente. Assicurarsi di non "forzare" i perni quando si collega il CPU. Una volta che la CPU è fissata alla scheda madre, rimettere tutto a posto come prima e testare il sistema.

Come disattivare un Core

Windows: A volte può essere necessario disattivare uno o più nuclei in una CPU. Questo perché alcune applicazioni software non sono compatibili con i processori multi-core. Quando si opera in un sistema Windows, disattivare il core attraverso la finestra di configurazione del sistema. Per fare questo, aprire il menu "Start" e cliccare su "Esegui". Poi digitate "msconfig" e fare clic su "OK". Nella finestra di configurazione di sistema, fare clic sul sottomenu "Start" e il pulsante "Opzioni avanzate". Nella finestra che appare successivamente, vi verrà fornito con un'opzione per abilitare e disabilitare i processori. Selezionare il numero di processori che dovrebbero essere attivate o disattivate, e quindi riavviare il computer per mettere le impostazioni in atto.

Mac: Questo può variare a seconda del computer specifico e in OS / versione utilizzata. Inizia installando il "CHUD" o Developer Tools dal sito Apple (se non è già stato fatto). Il pannello delle preferenze del processore si trova nella cartella "Sviluppatore / Extra / Preference Pane". Installare gli strumenti di sviluppo facendo doppio clic sull'icona del Pane Processor in "Finder". Preferenze di Sistema lancerà e si avrà opzioni per l'installazione degli utenti. Aprendo la cartella processore, è possibile impostare il numero massimo di core. Ciò potrebbe richiedere un riavvio per avere effetto. Un'opzione a "Mostra controllo nella barra dei menu" può essere selezionato per un rapido cambiamento dal homescreen.

 

Come trovare la velocità del vostro processore attuale

Quando si considera l'aggiornamento di un CPU, è necessario conoscere la velocità con cui la CPU corrente è in esecuzione.

Windows: Per fare questo, andare al Pannello di controllo. Clicca su "Sistema e sicurezza"; Cliccando su "Sistema". Ora dovrebbe essere in grado di trovare il tipo di processore installato e la velocità del processore.Si può anche essere in grado di trovare queste informazioni aprendo "File Explorer" - individuare e fare clic destro su l'opzione "Computer", quindi selezionare l'opzione "Proprietà". Si aprirà informazioni generali sul sistema, incluso il tipo di processore che si è installato e la velocità del processore.

Mac: Seguire le indicazioni dalla domanda precedente qui. Selezionare "Mostra controllo nella barra dei menu." Una volta che l'opzione di menu è disponibile, selezionare "Tavolozza Mostra Processor" per una interfaccia grafica con informazioni funzione CPU attiva.

Come mantenere la vostra CPU fresca

CPU generano calore. La quantità di calore che viene generato da una CPU sarà definito in Design termica foglio specifico alimentazione del processore. Per mantenere la CPU lontana dal surriscaldamento, assicurarsi che il sistema di raffreddamento sia in grado di dissipare efficacemente la quantità di calore generato. Un sistema di raffreddamento che non può fare questo mette il sistema a rischio di surriscaldamento. Il surriscaldamento può provocare danni permanenti ai componenti di qualsiasi computer.


^ Torna all'inizio

Techie Stuff

Overclock della CPU

Nota: Hardware-Planet non approva alcun overclock della CPU in quanto questo può invalidare la garanzia. L'overclock è a proprio rischio.

Overclock CPU permette un aumento della frequenza di clock della CPU senza spendere soldi per gli aggiornamenti. Il modo più popolare per overcloccare una CPU è quello di aumentare il Front Side Bus (FSB) dall'interno del BIOS del computer. Indipendentemente dal tipo o marca di CPU, il processo sarà lo stesso. La CPU deve essere sbloccato, tuttavia, al fine di overclock. Per overcloccare una CPU sbloccata, accedere al BIOS durante l'avvio del sistema. Individuare l'impostazione per il FSB e aumentare il numero di aumentare la velocità della CPU.

Disattivazione CPU Throttling

CPU throttling è comune nei laptop. Questo aiuta a ridurre il consumo della batteria. Poiché la massima potenza di uscita non è di solito necessaria quando si utilizza un computer portatile, la limitazione riduce l'energia della CPU utilizza per risparmiare la batteria. Ci sono momenti, tuttavia, che la limitazione non è desiderata, ad esempio quando diverse applicazioni di gioco o intensivi finestre sono aperte.

Windows: Per disattivare la limitazione, aprire il pannello "Power Control". Ci sarà un certo numero di opzioni tra cui scegliere. Questi di solito includono una impostazione consigliata, un ambiente di risparmio energetico, un ambiente ad alte prestazioni, e un ambiente equilibrato (o simili). Per fermare il throttling della CPU, selezionare un'impostazione "ad alte prestazioni" e fare clic su "Applica modifiche".

Core e thread

Ci sono una serie di opzioni di CPU sul mercato di oggi. Quasi tutte le CPU moderne hanno più di un core. Tuttavia, non sono le uniche cose che influenzano le prestazioni di una CPU. I Thread della CPU sono importanti. Un thread è una sequenza ordinata di istruzioni che indicano al computer cosa fare. Multi-threading o hyper-threading permette un core CPU di lavorare su più di un processo alla volta. Ad esempio, Intel ha processori che hanno hyper-threading. Ciò raddoppia praticamente la quantità di nuclei nel CPU perché ogni core può gestire due diversi flussi di dati alla volta. Pertanto, in un processore a quattro core con hyper-threading, la CPU realizza il thread equivalente di un processore otto core.


^ Torna all'inizio