Per Dropshipping si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore (Voi) vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale. In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione..

Vantaggi per il venditore (Voi)

  • Possibilità di crearsi un'attività di vendita senza necessita' di investire capitali.
  • Non necessita di magazzini o dipendenti.
  • Può vendere sia personalmente che attraverso siti internet di commercio elettronico o di aste online.
  • Esponenziale aumento dei prodotti offerti
  • Maggior visibilità e "freschezza" del proprio sito web e/o canale di vendita (ebay, amazon, ecc)


N.B.

  • Il servizio di Dropshipping di Hardware-Planet non comporta nessun costo aggiuntivo
  • Il servizio e' utilizzabile esclusivamente per spedizione dirette ai vostri clienti, non e' utilizzabile per spedizioni all'indirizzo della propria azienda o nelle immediate vicinanze.


    Di seguito, schematizzati, gli step del Dropshipping



    Come funziona:

    Il Vostro cliente effettua l'acquisto sulla vostra piattaforma di vendita (1) (ecommerce, negozio ebay, negozio amazon, ecc...) e vi paga (2) (carta di credito, Paypal, Postepay, bonifico...).

    Successivamente Voi effettuerete l'ordine sul nostro portale (3) indicando come indirizzo di consegna quello del vostro cliente.

    A questo punto Hardware-Planet prenderà in carico il vostro ordine, imballerà i prodotti (4) e si prenderà carico della consegna al vostro cliente tramite corriere.


    N.B.

    Hardware-Planet non includerà nella spedizione nessun elemento atto a pubblicizzare la propria azienda. La spedizione avviene in modo totalmente trasparente, all'interno del pacco non verrà inserito nessun documento, sara' vostra cura inviare il documento di vendita direttamente al vostro cliente.




    Gestione RMA in Dropshipping: 

    E' possibile (servizio facoltativo, a vostra discrezione) gestire le pratiche RMA utilizzando Hardware-Planet come intermediario. Potrete far recapitare il prodotto difettoso direttamente presso il nostro magazzino (previa apertura pratica RMA sul nostro sito), successivamente alla riparazione/sostituzione sarà  Hardware-Planet a spedire direttamente al vostro cliente. Il servizio ha un costo per ogni RMA pari a 6,00+IVA.