Le domande più frequenti

1. Perché mi è stato annullato l'ordine

Da parte nostra annulleremo solamente gli ordini che non sono stati pagati nei termini descritti


2. Riceverò la fattura del mio ordine?

Tutti i nostri ordini sono accompagnati da regolare fattura contenente i seriali per eventuale uso della garanzia.


3. E' tutelata la riservatezza dei dati personali?

Al momento del trasferimento dei tuoi dati di acquisto alla banca,Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico ti tutela tramite un sistema criptato di trasmissione dei dati SSL, certificato da Verisign; in più, ricorda che Hardware-Planet Srl non sarà mai in possesso del tuo numero di carta di credito (che passerà solo su di un server sicuro) e che non utilizzerà mai i tuoi dati personali per fini commerciali esterni all'attività aziendale


4. Il codice fiscale è obbligatorio?

Il codice fiscale è obbligatorio per emettere regolare fattura dell'ordine effettutato


5. Quale tipo di pagamento accettate?

I pagamenti accettati sono : bonifico bancario,ricarica PostePay, e tutte le carte di credito tramite il portale Visa , MasterCard, Maestro e PayPal


6. Quale corriere usate ?

Per gestire le nostre spedizioni , usiamo la B.r.t Bartolini.

Tutte le spedizioni sono tracciabile e assicurate


7. Cos'è il tracking number?

È il codice identificativo della spedizione, con il quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito. Hardware-Planet rende disponibile, in maniera automatica, il tracking number nella e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dell'ordine. il tracking number si attiva entro la serata, solitamente entro le 22.00 dello stesso giorno


8. Quanto costa il trasporto ?

Il costo di trasporto è proporzionale al peso ed al volume complessivi di cui si compone l'ordine.
Inserendo i prodotti desiderati nel carrello il cliente visualizzerà i costi di trasporto e solo successivamente potrà scegliere se confermare o meno l'ordine.
A tal proposito consultare la pagina dedicata ai Costi di Spedizione.


9. Quando riceverò i prodotti acquistati ?

I tempi di consegna vengono indicati anche nella scheda del prodotto qualora il prodotto indicasse 48 ore, significa che il tuo ordine verra' recapitato il terzo o quarto giorno lavorativo.

Nel caso in cui risiedi in Calabria, Sicilia o Sardegna i tempi di consegna sono 4gg o 5gg lavorativi.

Nel caso in cui il prodotto indicasse come tempi di consegna 24 ore il tuo ordine verra' consegnato entro 1-2gg lavorativi.


10. Cosa devo fare quando mi viene consegnato l'ordine ?

Al ricevimento della spedizione controllare che il numero dei pacchi corrisponda al numero riportato sul documento di trasporto del corriere, inoltre controllare che i pacchi siano integri, senza nessun segno di manomissione o danneggiamento. Adotteremo naturalmente un imballo adeguato ed apporremo dei sigilli di garanzia, a chiusura del pacco per evitare che questo possa essere manomesso.

           ATTENZIONE IMPORTANTE:

Se il pacco presenta eventuali anomalie, buchi, ammaccature o tagli, si prega di accettarlo scrivendo sul POD DEL CORRIERE (DOVE ANDRETE A FIRMARE) una delle seguenti motivazioni :

Scatola bucata

Scatola strappata

Scatola schiacciata/ammaccata

Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro

Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato

Pellicola protettiva(grandi elettrodomestici) rimossa o bucata

Polistirolo rotto

Scatola bagnata

Scegliete la specifica inerente al danno rilevato e comunicateci immediatamente l’accaduto a: contatti@hardware-planet.it

Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, RESPINGETE al mittente e COMUNICATECELO IMMEDIATAMENTE tramite la sezione contattaci

Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

2) Se il pacco è INTEGRO chiediamo di firmare per accettazione SENZA ALCUN TIPO DI RISERVA, in quanto se il prodotto interno dovesse risultare danneggiato, trattasi di danno occulto DA COMUNICARCI IMMEDIATAMENTE per iscritto tramite la sezione contattaci ; NON BISOGNA ASSOLUTAMENTE APPORRE RISERVA e verrà avviata una procedura di rimborso/sostituzione differente .

Tutte le informazioni sulle spedizioni le trovate al seguente link


11. Uno dei miei articoli è difettoso cosa devo fare?

Per chiedere la sostituzione in garanzia dei prodotti è sufficente entrare nella vostra area , selezionare il vostro ordine, scegliere il prodotto dal menu e scrivere nel box commenti la problematica riscontrata.

Fatto questo riceverete le istruzioni per la riconsegna del prodotto difettato