PDA

Visualizza versione completa : Windows XP a fine vita

alberto
29-06-2008, 00.30.31
Windows XP a fine vita

http://www.gemm.it/image/spacer.gif

Come preannunciato da Microsoft, il 30 giugno 2008 Windows XP verrà ritirato dalla vendita.

Windows XP a fine vita
Il 30 giugno 2008 termina l’approvvigionamento di Windows XP da parte del canale distributivo, come naturale conseguenza della pianificazione del ciclo di vita che riguarda ogni prodotto Microsoft.

Quindi, dal 30 giugno in poi, sarà possibile acquistare una scatola di Windows XP solo fino ad esaurimento delle scorte. La fine della commercializzazione non avrà naturalmente ripercussioni immediate, ma sarà un processo graduale: sarà quindi ancora possibile nei primi tempi trovare il prodotto in scatola e i PC con Windows XP.

Il supporto per i clienti di Windows XP sarà comunque garantito fino al 2014, così come gli aggiornamenti previsti per il sistema.

Se hai bisogno della piena compatibilità con Windows XP, magari per omogeneità del parco macchine aziendale, puoi acquistare Windows Vista Business o Windows Vista Ultimate e avvalerti dei diritti di downgrade, per continuare a utilizzare Windows XP.

Se vuoi leggere l'articolo per intero segui il link: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/vistasp1_xp.mspx (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/vistasp1_xp.mspx)

cmqmic
12-07-2008, 19.02.44
Alberto...non ho ancora avuto modo di provare il vista 64bit...

....hai avuto modo?? che ne pensi???

Io ho provato vista 32 ma MOLTO velocemente...e a parte il fatto che ti fa 10 domande per fare una cosa...l'ho trovato a suo modo stabile anche se non ho avuto modo di strizzarlo a dovere...quindi è una sensazione...

di certo...mi spiace per win xp...che a mio giudizio si è dimostrato un sistema stabile (per quanto aveva fatto in passato Microsoft...)

Barbo87
22-12-2008, 19.37.52
La vita di xp è stata prolungata :D
Fonte presa da un sito di informatica (non voglio spammare)

“Micorosft rinvia la data ultima di invio di Windows XP per i fornitori, fissata questa volta per il 30 Maggio 2009”

Una risposta data alle continue richieste di mercato, che vogliono e continuano a volere, nonostante i tentativi di Microsoft, Windows XP. In questo senso il colosso di Redmond decide, ancora una volta, di allungare la vita al suo storico sistema operativo: gli OEM potranno così vendere sistemi con Windows XP preinstallato fino al 30 di Maggio del prossimo anno.

La notizia mette in evidenza due aspetti fondamentali, la volontà dei produttori di continuare a sviluppare sistemi con il vecchio OS da una parte e la richiesta del mercato, sempre elevata per Windows XP dall'altra. I distributori avranno così tempo fino al 31 di Dicembre per ordinare tutte le copie di XP che ritengono necessario e che, secondo loro previsione, intenderanno vendere.

Il dato è emblema inoltre della riluttanza, da parte del mercato, nei confronti di Windows Vista: sono in molti i clienti e gli utenti che hanno deciso di aspettare l'arrivo di Windows 7, atteso per la fine dell'anno. XP, inoltre, rimarrà il sistema operativo di riferimento per i netbook fino al 30 Giugno 2010. "

Barbo87
22-12-2008, 19.41.51
Alberto...non ho ancora avuto modo di provare il vista 64bit...

....hai avuto modo?? che ne pensi???

Io ho provato vista 32 ma MOLTO velocemente...e a parte il fatto che ti fa 10 domande per fare una cosa...l'ho trovato a suo modo stabile anche se non ho avuto modo di strizzarlo a dovere...quindi è una sensazione...

di certo...mi spiace per win xp...che a mio giudizio si è dimostrato un sistema stabile (per quanto aveva fatto in passato Microsoft...)

io uso vista business x64 e mi trovo molto bene, alla fine oggigiorno tutti i software si riescono a far girare su un x64 (parlo di vista, xp x64 ha ancora qualche problemuccio..) o comunque ad emularli correttamente..

Se hai bisogno di qualche info più dettagliata chiedi pure
Ciao