Visualizza versione completa : problema con scheda video
ficus
07-08-2011, 17.18.12
Ciao
ho appena ricevuto il pc assemblato ma ho visto che la scheda video non era installata; ho pensato fosse un problema di trasporto.
La scheda video e' la xfx hd6950 ati da 1gb
L'ho inserita ed ho visto che probabilmente era gia' stata inserita e provata in qunato i driver erano gia' installati.
Il mio problema e' che dopo un po' il video diventa o scuro o a righe e non riesco piu' a vedere nulla ed utilizzare il pc. Devo spegnerlo forzatamente
Ho provato a disinstallare i driver e mettere quelli piu' aggiornati...sembrava apposto ma dopo 5 minuti solito problema.....disinstallando o i driver non c'e alcun problema o almenoi l'immagine non va via.....sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema...
GiuseppeP
07-08-2011, 17.28.41
sei sicuro di aver correttamente inserito la scheda e i vari connettori relativi ad essa?
Smontala e ricollegala, quando inserisci il connettore dell'alimentazione assicurati che faccia "click", e se il cavo è VGA ti consiglio di avvitare le viti
cmqmic
08-08-2011, 01.07.03
se senza driver non hai problemi...fai una verifica di inserimento della scheda e delle relative alimentazioni ausiliarie...reinstalla i driver da capo e via....
ficus
08-08-2011, 18.22.51
ho ritolto la scheda video...l'ho rimessa controllando di averla inserita bene e poi ho tolto tutti driver vecchi utilizzando anche un programma come driver sweeper..poi ho installato gli ultimi driver 11.7 e la scheda e' stata riconosciuta....sembrava tutto ok..mezzora di lavoro ed ecco di nuovo il solito problema...all'improvviso il video s'impalla..cioe' diventa tutto a righine..il computer sembra lavorare normalmente ma non riesco a visualizzare piu' nulla.....sara' il cavo hdmi.l'ho cambiato mettendo il dvi..ma il problema sussiste..sara' il monitor!!!! incompatibilita' di configurazione video? non so piu' cosa pensare....aiutooooooooooooooooo
cmqmic
09-08-2011, 00.43.07
ti conviene contattare il negozio quando riapre...nel frattempo lavora senza driver...
altra cosa prova ad installare i driver della tua scheda video scaricandoli direttamente dal sito della casa produttrice...
ficus...altra cosa...che alimentatore hai e che sistema hai...fai un elenco di tutto quanto..grazie
ficus
09-08-2011, 09.30.18
alimentatore corsair 650 w 650hxeu
mobo asus 1155 p8z68-v
proce intel 1155 i5 2400
memory 4 gb corsair vengeance
scheda video xfx hd6950 1 gb
sistema windows 7 home premium 64 bit
ciao
e grazie delle tue risposte
cmqmic
09-08-2011, 10.22.32
penso di aver capito il problema...il problema è che stai usando una scheda madre z68 che ovviamente sfrutta la scheda integrata del tuo processore...
dove hai collegato il cavo del monitor???
ma cosa più importante come hai impostato le due schede video?
Io purtroppo non ho esperienza di crossfire e sulla gestione delle due schede video su chipset z68...però avevo trovato qualcosa su internet....ma non lo ritrovo...grgrgrgr
ciaoooooooooooooooo
mic
cmqmic
09-08-2011, 10.28.13
se riesci prova a disabilitare la scheda video integrata...non so se è possibile...
cmqmic
10-08-2011, 23.53.54
ficus...novità/aggiornamenti?
vBulletin v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it