Visualizza versione completa : help
shadow3108
03-01-2009, 11.23.43
ciao a tutti ho un problema con una scheda video asus eah 3650 silent magic 512m - il pc mi riconosce la scheda ma non i driver come mai il pc e stato appena assemblato tutto il resto e ok - visiono il pc solo in modalità vga -
cmqmic
03-01-2009, 13.13.39
ciao a tutti ho un problema con una scheda video asus eah 3650 silent magic 512m - il pc mi riconosce la scheda ma non i driver come mai il pc e stato appena assemblato tutto il resto e ok - visiono il pc solo in modalità vga -
mmm spiega meglio...in modalità SVGA il monitor diventa nero? potrebbero essere diverse cose anche una alimentazione non sufficente anche se mi sembra strano su una 3650.
Assodato che in VGA funziona...spiega meglio cosa succede quando è in modalità SVGA...riesci comunque a visualizzare lo schermo? Con scatti (che indicano la mancanza di driver)? e via dicendo.
Ciao
mic
Barbo87
03-01-2009, 14.32.47
Ciao,
hai installatyo gli ultimi catalyst?
Per la precisione sono gli 8.12, altrimenti puoi provare con i driver alternativi del gruppo omega (fai una piccola ricerca su google).
Se il problema persiste controlla di aver disinstallato correttamente le precedenti versioni di driver, utilizzando anche il tool fornito dall'ati, il catalyst uninstaller (lo trovi sul sito).
oppure prova con i driver forniti con la scheda video, quelli devono funzionare per forza.
Prova a descrivere un po meglio il problema, dicendo anche che sistema operativo usi e il resto dell'hardware.
Ciao
cmqmic
03-01-2009, 15.35.38
Ciao,
hai installatyo gli ultimi catalyst?
Per la precisione sono gli 8.12, altrimenti puoi provare con i driver alternativi del gruppo omega (fai una piccola ricerca su google).
Se il problema persiste controlla di aver disinstallato correttamente le precedenti versioni di driver, utilizzando anche il tool fornito dall'ati, il catalyst uninstaller (lo trovi sul sito).
oppure prova con i driver forniti con la scheda video, quelli devono funzionare per forza.
Prova a descrivere un po meglio il problema, dicendo anche che sistema operativo usi e il resto dell'hardware.
Ciao
che dire...
;);)
cmqmic
03-01-2009, 16.38.20
per fare un po' di ordine ho spostato il topic....
shadow3108
03-01-2009, 19.03.19
allora in svga la scheda mi fa vedere come un grande caleidoscopio - quando invece vado in modalita vga vedo a caratteri giganti e mi dice che ccc non e compatibile con i driver ati - o provato ad aggiornare gli ultimi driver ati ma nunna da fare - o provato sul pc un altra scheda pciespress e tutto va alla perfezzione - sistema operativo windows xp pro sp2 -
Barbo87
03-01-2009, 19.38.25
allora in svga la scheda mi fa vedere come un grande caleidoscopio - quando invece vado in modalita vga vedo a caratteri giganti e mi dice che ccc non e compatibile con i driver ati - o provato ad aggiornare gli ultimi driver ati ma nunna da fare - o provato sul pc un altra scheda pciespress e tutto va alla perfezzione - sistema operativo windows xp pro sp2 -
Forse ho capito:
alcune schede ASUS, sembrerà strano, ma non sono compatibili con i driver ATi, per cui devi scaricare il pacchetto apposito dal sito dell'asus, ora lo cerco e ti posto il link.
Una domanda:
L'installazione del sistema operativo è "pulita" o hai montato la scheda su un sistema già installato?
Perchè bisognoerebbe anche provare con una installazione pulita di windows.
Ciao
Barbo87
03-01-2009, 19.44.56
da qui :
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
selezioni nei menu a tendina le seguenti voci:
- graphic Card
- ATi Series
- EAH3650 Series
e poi seleioni come sistema operativo Xp e procedi al download ;)
Facci sapere
Ciao
shadow3108
03-01-2009, 20.16.58
Forse ho capito:
alcune schede ASUS, sembrerà strano, ma non sono compatibili con i driver ATi, per cui devi scaricare il pacchetto apposito dal sito dell'asus, ora lo cerco e ti posto il link.
Una domanda:
L'installazione del sistema operativo è "pulita" o hai montato la scheda su un sistema già installato?
Perchè bisognoerebbe anche provare con una installazione pulita di windows.
Ciao
l'istallazione e stata pulita in quanto e un pc appena assemblato - che intendi per pacchetto apposito dell'asus
shadow3108
03-01-2009, 20.32.55
da qui :
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
selezioni nei menu a tendina le seguenti voci:
- graphic Card
- ATi Series
- EAH3650 Series
e poi seleioni come sistema operativo Xp e procedi al download ;)
Facci sapere
Ciao
ho anche istallato i driver asus come da te consigliatomi niente da fare e proprio la scheda andata- come devo fare per la sostituzione della scheda video da parte dell'venditore.
cmqmic
04-01-2009, 02.28.05
ho anche istallato i driver asus come da te consigliatomi niente da fare e proprio la scheda andata- come devo fare per la sostituzione della scheda video da parte dell'venditore.
se l'hai acquistata da hardware-planet devi seguire la procedura di rma...che trovi descritta qui:
http://www.hardware-planet.it/rma.php
se hai ulteriori dubbi credo la soluzione sia contattare telefonicamente alberto in negozio.
Comunque io proverei anche quella scheda video su un altro pc (prima di spedirla)...perchè è strano manifesti da nuova un livello di difetto così evidente...possibile...ma improbabile...io continuo a sospettare che ci stia mancando qualcosa all'appello, una scheda video nuova difettosa al 100% è perlomeno strano.
Ciaooooooooo
mic
shadow3108
05-01-2009, 18.20.52
ciao ho gia risolto con alberto mi ha mandato un rma per tanto mercoledi mattina spedisco la s cheda a loro poi vedranno il da farsi grazie per tutti i consigli. ciao a presto
vBulletin v3.8.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it