PDA

Visualizza versione completa : Intel Q9550 stepping E0

attackment
07-09-2008, 02.09.32
Salve a tutti, ho una domanda: quando saranno reperibili i nuovi stepping del processore Q9550? L' attuale stepping è il C1 e il nuovo è l' E0. In altri continenti e resto d' Europa sono già disponibili, in Italia ancora nessuna traccia.

Saluti, M.S. :)

nikpc
09-09-2008, 22.38.29
Salve a tutti, ho una domanda: quando saranno reperibili i nuovi stepping del processore Q9550? L' attuale stepping è il C1 e il nuovo è l' E0. In altri continenti e resto d' Europa sono già disponibili, in Italia ancora nessuna traccia.

che differenza c'è tra i due stepping ?????

io sto per prendere un c1... faccio una cappella??? è meglio l' E0 ???

ciao... grazie!

attackment
10-09-2008, 12.50.32
che differenza c'è tra i due stepping ?????

io sto per prendere un c1... faccio una cappella??? è meglio l' E0 ???

ciao... grazie!

Lo stepping E0, da quanto si evince dai test, promette ottime capacità di overclock (sicuramente superiori al C1), e sensori termici più precisi.

Ancora nessuna notizia? :confused:

attackment
26-09-2008, 19.19.54
up

:confused:

cmqmic
26-09-2008, 22.42.43
L'essenziale sostanza del passaggio allo step E0 è che:

a default richiederà meno potenza (grazie a VID e TDP), quindi avendo un voltaggio di partenza + basso teoricamente godrà di un maggior margine in overcloccabilità, margine che sempre teoricamente sarà incrementato dall'ulteriore fatto che consumando meno...scalda meno.

Diciamo che con la serie E0 intel cercherà un po' di rivalersi sul "flop" della serie C1 che poi tanto non si discostava dalla serie C0 anzi, probabilmente facendo una media su diversi processori il margine di overcloccabilità risultava forse anche minore.

Poi come dico sempre...queste sono teorie...finchè non vedo...non credo...senza nulla togliere che al momento secondo me i migliori processori di mercato sono intel.

Ciao a tutti
Mic