PDA

Visualizza versione completa : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Duo

alberto
11-06-2008, 12.03.21
http://www.hardware-planet.it/images/intel[1].gif (http://www.hardware-planet.it/index.php?cPath=61_32)
CLICCA SUL LOGO E VAI AGLI ARTICOLI IN VENDITA IN NEGOZIO

Benvenuto nel thread ufficiale dedicato
alle cpu dual core codename "Wolfdale"
E8200 E8300 E8400 E8500

Marco
17-06-2008, 17.16.29
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, e intanto vorrei fare i complimenti per il sito, con ottimi prezzi e ottimi prodotti.

Vorrei avere una delucidazione su una cosa, come prestazioni per un gamer è meglio un E8500 o un Q9450? e perchè?

Grazie a tutti :D

Marco

alberto
20-06-2008, 19.53.19
domani posterò io qualche proiva con crysis
vedremo se i frame saranno migliori con un e8500 o un Q9450.
le prime prove lasceremo a default le seconde portando i processori ad un overclok da tenere in daily E8500 (3800 - 4000 Mhz) e il Q9450 (3600 Mhz)
vedremo chi se la spunta.
se qualcuno ha qualche salvataggio di crysis , in particolare quello della nave dove si mette alla frusta sia scheda video che processore me lo passi
si accettano scommesse :)
per me vince il q9450 anche con 400Mhz in meno

Marco
21-06-2008, 10.56.07
Grazie Alberto :D
Anche secondo me vince il Q9450 vedremo vedremo..guarda ora come ora i salvataggi di crysis non posso darteli perchè non mi gira neanche la demo sul pc attuale! :eek::eek::D

cmqmic
12-07-2008, 18.48.00
ciao a tutti...io invece scommetto su E8500...

...anche se dal punto di vista tecnologico Q9450 è nettamente superiore...attualmente i giochi in commercio non riescono a sfruttare completamente il quad a favore di un dual core con frequenza di funzionamento maggiore......in quanto durante il gaming sono presenti pochi processi ma che devono girare molto velocemente...o meglio richiedono molta potenza

...io credo in un quasi pareggio dei processori con un leggero favore verso l'E8500.

di certo se consideriamo un utilizzo a 360° del computer...sicuramente il tutto finirà a favore del Q9450 che in condizioni di multitasking è sicuramente pi prestazionale...

beleno
26-08-2008, 15.14.56
secondo me bisogna un po' rivalutare i quad :)
io ho provato a giocare sia con un e8400 che con il q6600 (ovviamente il resto della configurazione costante).
la mia scelta per il daily è caduta sul q6600; è vero che in teoria meglio meno core più veloci che più core meno veloci, però è vero che quando il pc è in funzione non gira solo il gioco, ma windows (e chi ha vista lo sa bene), l'antivirus, magari msn o altro.. in questi casi un quad core dice la sua :)
anche se non siamo proprio nell'era del multi threading magari possiamo sfruttare il multi tasking :)

cmqmic
15-09-2008, 10.18.22
secondo me bisogna un po' rivalutare i quad
io ho provato a giocare sia con un e8400 che con il q6600 (ovviamente il resto della configurazione costante).
la mia scelta per il daily è caduta sul q6600; è vero che in teoria meglio meno core più veloci che più core meno veloci, però è vero che quando il pc è in funzione non gira solo il gioco, ma windows (e chi ha vista lo sa bene), l'antivirus, magari msn o altro.. in questi casi un quad core dice la sua
anche se non siamo proprio nell'era del multi threading magari possiamo sfruttare il multi tasking :)

Che dire pienamente d'accordo....anch'io sono proprio della medesima opinione (ossia quoto il quad)...però da un punto di vista strettamente videoludico le cose sono un attimo da riconsiderare. La risposta sarebbe anche facile da dare in modo oggettivo...basta avere tempo e denaro ma purtroppo mi mancano abbastanza entrambi :D:D:D

ragassi buona giornataaaaaaaaaaaaaaa

Kior
29-11-2008, 19.01.09
Ciao a tutti.
Sono stato mandato qui da Iron e beleno, mi hanno consigliato questo shop.:)
A natale mi vorrei regalare un bel e8500 step e0.:D
Vorrei chiedervi un paio di cose, gli e8500 che avete in negozio sono tutti step e0?? mi pare che nn e specificato, chiedo per questo.
Ora veniamo al punto, premetto che la mia e una semplice curiosita e nn una pretesa.:)
Sarebbe possibile avere un bel procetto selezionato cosi da essere sicuri di beccarne uno fortunello in overclock?
E una curiosita mia e anche dello stesso Iron.
Grazie in anticipo.;)

cmqmic
30-11-2008, 17.49.50
Ciao a tutti.
Sono stato mandato qui da Iron e beleno, mi hanno consigliato questo shop.:)
A natale mi vorrei regalare un bel e8500 step e0.:D
Vorrei chiedervi un paio di cose, gli e8500 che avete in negozio sono tutti step e0?? mi pare che nn e specificato, chiedo per questo.
Ora veniamo al punto, premetto che la mia e una semplice curiosita e nn una pretesa.:)
Sarebbe possibile avere un bel procetto selezionato cosi da essere sicuri di beccarne uno fortunello in overclock?
E una curiosita mia e anche dello stesso Iron.
Grazie in anticipo.;)

Gli step E0 li puoi ordinare dal link qui sotto...gli e8500 step E0 hanno un link di acquisto diverso...

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=61_32&products_id=1176

per la versione selezionata ti può rispondere solo alberto certo che io credo poco in queste soluzioni anche perchè avere un procio testato x overclock spinti non è facile anche perchè le prove di stabilità chiedono tempo, inoltre le prove di stabilità sono dipendenti anche dagli altri componenti del pc...nonchè dall'alimentatore stesso...quindi se fossi io a gestire il negozio non li venderei perchè vuol dire tirarsi addosso un sacco di problemi e lamentele...

...ecco puntare su un E0 per cloccare è già un ottima partenza per dire...sto puntando su un procio che probabilmente mi concede qualcosa in +...

spero di esser stato di aiuto

ciao ciao
mic

ciao ciao
mic

Iron
02-12-2008, 17.42.24
oppure potreste dare 100procetti a me da testare, alla volta, quelli che superano i 6ghz ok, li altri li mettiamo nel microonde e li facciamo bruciare perchè poco degni :D :D
Ovviamente scherzo :)
Avevo detto a kior di provare a chiedere, so che alcuni shop lo fanno e così ero curioso :)

cmqmic
03-12-2008, 00.02.55
oppure potreste dare 100procetti a me da testare, alla volta, quelli che superano i 6ghz ok, li altri li mettiamo nel microonde e li facciamo bruciare perchè poco degni :D :D
Ovviamente scherzo :)
Avevo detto a kior di provare a chiedere, so che alcuni shop lo fanno e così ero curioso :)

ehehehe...ce li avessi io 100 procetti da testare...spettacolo...anche perchè con i core duo ci si diverte un bel po' a cloccare....

però scusa quelli che non reggono...io li bucherei e li farei diventare dei portachiavi...l'avevo fatto con un vecchio pentium 133Mhz...spettacolo puro....

Iron
03-12-2008, 00.06.50
Azz, ho provato a trapanare un procio, sono resistentissimi :D :D