PDA

Visualizza versione completa : [thread ufficiale] Motherboard CHIPSET INTEL

alberto
11-06-2008, 12.15.48
http://www.hardware-planet.it/images/intel[1].gif (http://www.hardware-planet.it/index.php?cPath=36_42)
CLICCA SUL LOGO E VAI AGLI ARTICOLI IN VENDITA IN NEGOZIO

Benvenuto nel thread ufficiale dedicato
alle Motherboard con chipset Intel

cmqmic
12-07-2008, 18.39.24
eccoci qua...il forum penso sia un ottimo aiuto per tutti gli utenti/clienti...strano nessuno si sia ancora infiltrato in una delle sezioni + interessanti.
A questo punto inizio io...
...innanzitutto complimenti ad hardware planet, sono persone molto disponibili e competenti....

...secondo un cosniglio...sono difronte all'acquisto di un nuovo pc...ovviamente da voi...e sono indeciso sulla scheda madre da prendere...partendo da un q6600 che al momento mi sembra il miglior processore per rapporto qualità/prezzo....credo che la miglior soluzione sia una SM ASUS basata su chipset intel. Sempre considerando che la DDR3 non offre grossi vantaggi nonchè un costo decisamente superiore...mi fionderei su un chipset che offra supporto DDR2...

...detto questo io sono un amante del P35 per prestazioni che qualche mese fa altri chipset se li sognavano...

...e a questo punto la mia indecisione cade tra la p5K premium e la P5Q deluxe....P35 o P45 rispettivamente...ma non avendo potuto (purtroppo!!! mi piacerebbe farlo...e non immaginate quanto) testare tutte le schede madri sul mercato chiedo a voi qual'è la miglior direzione da prendere nonchè se esistono alternative a quelle da me citate altrettanto valide....

a mio giudizio...opterei per la P5K premium...per una questione di maturità del chipset P35....ma ripeto...senza provare le mie sono sensazioni esterne...

grazie mille...e direi a presto...

alberto
20-07-2008, 19.38.20
Ciao, nessuno risponde , :)
l'ho faccio io.
io personalmente prenderei la p5k premium wi-fi black edition.
è tra le schede madri che vendo di più, per i motivi che hai detto tu prima, ha un ottimo chipset, e fin'ora non ho avuto ancora una R.M.A su questo tipo di scheda, in quanto è veramente ben fatta , dal bios al pcb , dalla gestione delle memorie a quella video.io l'ho usata per circa un'anno e non mi ha mai dato problemi
è un'ottima scheda madre e la consiglio a tutti
saluti
Alberto

Alexandrus
26-07-2008, 17.01.11
Alberto quando vendete le Asus Maximus Formula II (è una P45)? Vedo che sono pochissimi quelli che la vendono e comunque arrivano lentamente sul mercato italiano... poi vabbè non parliamone dei problemi che alcune di queste hanno: dissipatori del Northbridge non attaccati perchè le viti non sono state strette bene o perchè i cinesi ci mettono la pasta come gli apprendisti muratori (x non offendere i muratori)...

Allora a quando? Che sto già sbavando per l'ordine che manderò il 18 agosto :D

alberto
02-08-2008, 14.21.17
Alberto quando vendete le Asus Maximus Formula II (è una P45)? Vedo che sono pochissimi quelli che la vendono e comunque arrivano lentamente sul mercato italiano... poi vabbè non parliamone dei problemi che alcune di queste hanno: dissipatori del Northbridge non attaccati perchè le viti non sono state strette bene o perchè i cinesi ci mettono la pasta come gli apprendisti muratori (x non offendere i muratori)...

Allora a quando? Che sto già sbavando per l'ordine che manderò il 18 agosto :D

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?products_id=764 Questa ? :D

Alexandrus
19-08-2008, 11.53.26
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?products_id=764 Questa ? :D

O è stata venduta subito o è uno scherzo :D "prodotto non trovato"

alberto
19-08-2008, 19.51.34
O è stata venduta subito o è uno scherzo :D "prodotto non trovato"

Ne avevamo prese 4 e se ne sono andate via come nulla, nemmeno mezza giornata, lunedi cmq sono in arrivo altre due (sono pure diffiucili da trovare)

ciaoooooooooooooooo

Alexandrus
20-08-2008, 11.58.37
Ne avevamo prese 4 e se ne sono andate via come nulla, nemmeno mezza giornata, lunedi cmq sono in arrivo altre due (sono pure diffiucili da trovare)

ciaoooooooooooooooo

Ah ecco, come pensavo... ASUS ha paura che venda troppa merce? :confused: