PDA

Visualizza versione completa : Configurazione pc (max 700euro)

alex-pes
05-10-2008, 21.45.32
Salve, avrei intenzione di prendere un nuovo pc per giocare e per mandare in pensione il mio buon vecchio p4 che ormai ha quasi 10 anni sul groppone.

Girovagando un pò sui forum e guardando sul vostro sito i componenti sono arrivato a questa configurazione:

ALI: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
PROC: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ SKT775 FSB1333 6MB CACHE BOXED
DISS: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
MB: ASROCK P43R1600Twins-WiFi P43
HD: Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
RAM: DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4
SV: Sapphire 4850 512MB GDDR3 PCI-E Dual Slot Fansink
CASE: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - black Window

ma mi piace molto anche questo

CASE: Thermaltake Xaser VI MX Silver win

con l'assemblaggio fanno 672/688 Euro.

Le mie intenzioni sono quelle di rigiocare per bene molti dei giochi usciti fin'ora e in futuro FPS e PES, quindi penso non ci dovrebbero essere problemi...

qualche consiglio? cambiereste qualche componente? fermo restando il budget di 700 euro e che non ho intenzione di effettuare OC.

I dubbi maggiori li avevo sull'alimentatore e sull hd, volevo prenderne due più piccoli invece di uno grande.

Grazie a tutti.

Ah dimenticavo, non sono pratico di case... le ventole vanno prese a parte? Se si potreste consigliarmi quante e di che misura prenderle?

cmqmic
06-10-2008, 00.46.57
Beh, per la cifra in cui vuoi stare mi sembra che la configurazione l'hai centrata!
Sinceramente cambierei la sceda madre a favore di una così

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=36_42_117&products_id=593

nonostante non ho avuto ancora la possibilità di provarne una, informandomi qua e là ne parlano molto bene...e comunque come layout si presenta molto bene e il P35 è un ottimo chipset.

Per il cabinet...ora che c'è la versione black window...secondo me il c690 è uno dei migliori case entry-level...il thermaltake è comunque moooolto buono ma secondo me è un passettino indietro.

Ciaooooooooooo
mic

PS: come HD stai tranquillo hai scelto il migliore come rapporto qualità/prezzo...anzi se ti avanzano due soldi prendine due :D

PPS: alimentatore...spendi 20 euro in + ma prendi questo...non c'è paragone.

http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=22_53&products_id=420

Ciaooooooooooooooooo
Mic

alex-pes
06-10-2008, 10.43.48
Ah grazie per i consigli... sull'ali e il case penso che prenderò quello che mi consigli...

quest'altra mb come la vedi?

Asus 775 P5QL-E

e per le ventole? Quali e quante prenderne per il cm-690?

Grazie.

EDIT: con il pc che ne viene fuori posso collegarci un masterizzatore IDE?

cmqmic
25-10-2008, 18.57.47
ciao...purtroppo leggo solo ora il post...è stata una settimana un po' di corsa...se vuoi stare su asus io come entry level io consiglio almeno una

Asus P5Q Pro P45 S775 ATX

io consiglio da li in su...arrivando come giusto compromesso prezzo prestazioni alla versione P5Q-E

in ogni caso sono una persona che tende a spendere un po' di + sulla scheda madre perchè la ritengo un pezzo fondamentale del pc...e alla lunga distanza premia...perchè secondo me settando bene la scheda madre (richiede tempo) ottieni dallo stesso hardware molto di piu' di quello che a livello standard riesce a dare...come si fa...si prova...si testa...si prova...si testa...si prova...si testa...noioso??? io mi diverto :D

per il case RC690 black window secondo me è un ottimo compromesso tra prezzo e qualità...detto questo la situazione ventole...io al momento non prenderei nulla per il case...in quanto è già ben fornito, eventualmente prendile a seguito dell'assemblaggio se vedi che le temperature non sono esattamente sotto controllo...

altrimenti valuta l'antec nine hundred...ottimo case per il prezzo a cui si presenta...e dal punto di vista raffreddamento di certo si piazza in alto...a sfavore di alcune altre cose...non mi dilungo altrimenti non finisco + questo post...

...se hai bisogno di altri consigli...chiedi pure...appena me ne accorgo rispondo :D

ciaoooooooooooooooo

cmqmic
25-10-2008, 18.59.04
dimenticavo...certo che puoi connetterci il masterizzatore IDE...considera solamente che avendo un solo connettore IDE arrivi fino ad un massimo di due periferiche IDE...comunque considerando che ormai tutto è SATA questa non risulta pratimente mai una limitazione...

ciaoooooooooo