Categorie

Spedizioni e consegna

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 1/5 giorni e inviati tramite Bartolini con controllo e consegna con firma.

I giorni si intendono lavorativi e durante le festività natalizie di capodanno o altre feste non si garantisce la spedizione entro i 3 giorni

Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Il costo della spedizione è calcolato in base al peso del prodotto e al suo volume.

Basta inserire un prodotto nel carrello e il sistema indicherà le relative spese di spedizione in base al Cap di destinazione

Se serve l'assicurazione , spuntate il quadratino di spedizione assicurata sotto i metodi di pagamento.

Se non viene aggiunte l'assicurazione in caso di danno , furto o altre problematiche sono a carico del destinatario che dovrà rivalersi sul corriere stesso.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Tempi di

Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna e pagamento scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Hardware Planet S.R.LS. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:
Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna.

Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto ordinato in un tempo variabile da 1 ai 5 giorni lavorativi dal momento del pagamento.alcune eccezioni si possono presentare durante periodi di festività.

Ovviamente Hardware Planet  cercherà di evadere l'ordine nel minor tempo possibile.

Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti e pagati alla Hardware Planet entro le ore 12.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi') il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.

Spese di spedizione

COSTO DEL TRASPORTO

Il costo del trasporto verra' calcolato in base al peso e al volume degli articoli ordinati.

     

Peso/Volume da Kg a Kg Italia SCSI
  0,001 0,999 7 € 8 €
  1.000 2,999 8 € 10 €
  3.000 5,999 10 € 12 €
  6,000 10,999 12 € 14 €
  11,000 20,999 13 € 15 €
  21,000 30,999 18 € 20 €
  31,000 39,999 20 € 25 €
  40,000 69,999 28 € 32 €
  70,000 99,999 35 € 40 €
 
  oltre 100 Kg contattaci

SCSI: Sicilia - Calabria - Sardegna e Isole

Assicurazione della spedizione: in percentuale del 2% del totale ordine.

Ricevimento Merce

IMPORTANTE: Al ricevimento della spedizione controllare che il numero dei pacchi corrisponda al numero riportato sul documento di trasporto del corriere, inoltre controllare che i pacchi siano integri, senza nessun segno di manomissione o danneggiamento. Adotteremo naturalmente un imballo adeguato ed apporremo dei sigilli di garanzia, a chiusura del pacco per evitare che questo possa essere manomesso.

ATTENZIONE IMPORTANTE: Per spedizione con assicurazione

Se il pacco presenta eventuali anomalie e avete scelto di aggiungere l'assicurazione sulla spedizione , buchi, ammaccature o tagli, si prega di accettarlo scrivendo sul POD DEL CORRIERE (DOVE ANDRETE A FIRMARE) una delle seguenti motivazioni :

Scatola bucata

Scatola strappata

Scatola schiacciata/ammaccata

Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro

Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato

Pellicola protettiva(grandi elettrodomestici) rimossa o bucata

Polistirolo rotto

Scatola bagnata

Scegliete la specifica inerente al danno rilevato e comunicateci immediatamente l’accaduto a: contatti@hardware-planet.it

Qualora l’autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, RESPINGETE al mittente e COMUNICATECELO IMMEDIATAMENTE tramite la sezione contattaci

Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

2) Se il pacco è INTEGRO chiediamo di firmare sempre con Riserva di controllo con pacco integro , in quanto se il prodotto interno dovesse risultare danneggiato, trattasi di danno occulto DA COMUNICARCI IMMEDIATAMENTE per iscritto tramite la sezione contattaci ;

Apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698) in caso che l'autista  non faccia firmare , vi chiediamo di non ritirare il pacco e darci comunicazione .