Prima di riconsegnare il prodotto, assicurarsi di aggiornare e testare il prodotto con l'ultima versione di firmware, BIOS e drivers.

Se il prodotto risultasse funzionante, dopo che i nostri tecnici specializzati han provveduto agli aggiornamenti, sarà dovuto un importo pari a 25€ (spese spedizione incluse).

Prodotti acquistati CON partita IVA

  • Garanzia 1 anno dalla data di fatturazione. Per i restanti anni può essere prevista una procedura di Garanzia Diretta con il Produttore, alla quale Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico rimane estranea, da esercitarsi nei confronti del produttore stesso, o una estensione di garanzia (standard o plus) effettuata dalla Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico secondo le modalità indicate nella voce “estensione di garanzia” nelle condizioni generali di vendita di Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico .
  • Diritto di Recesso NON applicabile in quanto previsto solo per i consumatori (N.B. art. 3 D.Lgs. 206/2005 definizione di consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta);
  • I prodotti che presentano Danni Fisici o sigilli rotti o mancanti (es: pin socket piegati/mancanti) NON sono coperti da garanzia in quanto il danno è riferibile ad un uso incauto ed errato del prodotto stesso.
  • Per i prodotti informatici i tempi usuali di sostituzione sono di 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi).Ove il prodotto non sia disponibile o non sia riparabile direttamente dalla Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico le tempistiche potranno essere più lunghe in quanto dipendenti dal Distributore/Produttore.
  • Per i prodotti di telefonia/foto/video (a titolo esemplificativo i prodotti: Apple, Canon, HP, Olympus, Nikon, Sony, Panasonic, Logitech etc.) la Società Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico si impegna alla sostituzione entro i primi 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi). In caso di indisponibilità del prodotto o di riparazioni specifiche, il cliente potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice o al centro di assistenza specializzata da questa indicato senza passare attraverso Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico , ottenendo una prevedibile riduzione dei tempi.
  • Allegare DDT (Documento di Trasporto).
  • La Garanzia NON copre guasti dovuti a: fulmini, sovratensioni, overclock, manomissioni, versamento di liquidi e tutto ciò che deriva da un uso IMPROPRIO del bene acquistato.

Prodotti acquistati SENZA partita IVA

  • Garanzia 2 anni dalla data di fatturazione. Per i restanti anni può essere prevista una procedura di Garanzia Diretta con il Produttore, alla quale Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico rimane estranea, da esercitarsi nei confronti del produttore stesso, o una estensione di garanzia (standard o plus) effettuata dalla Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico secondo le modalità indicate nella voce “estensione di garanzia” nelle condizioni generali di vendita di Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico .
  • Diritto di Recesso applicabile (vedere informazioni alla voce Recesso).
  • I prodotti che presentano Danni Fisici o sigilli rotti o mancanti (es: pin socket piegati/mancanti) NON sono coperti da garanzia in quanto il danno è riferibile ad un uso incauto ed errato del prodotto stesso.
  • Per i prodotti informatici i tempi usuali di sostituzione sono di 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi).Ove il prodotto non sia disponibile o non sia riparabile direttamente dalla Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico , le tempistiche potranno essere più lunghe in quanto dipendenti dal Distributore/Produttore.
  • Per i prodotti foto/video (a titolo esemplificativo i prodotti: Apple, Canon, HP, Olympus, Nikon, Sony, Panasonic, Logitech etc.) la Società Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico si impegna alla sostituzione entro i primi 10 giorni lavorativi (circa 14 giorni effettivi). In caso di indisponibilità del prodotto o di riparazioni specifiche, il cliente potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice o al centro di assistenza specializzata da questa indicato senza passare attraverso Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico , ottenendo una prevedibile riduzione dei tempi.
  • La Garanzia NON copre guasti dovuti a: fulmini, sovratensioni, overclock, manomissioni, versamento di liquidi e tutto ciò che deriva da un uso IMPROPRIO del bene acquistato.


Procedura RMA da seguire (con e senza partita iva)

  1. Richiedere tramite la sezione contattaci il numero di RMA, indicare il prodotto che necessita di assistenza descrivendone la problematica
  2. Scaricare e Stampare i moduli che verranno inviati tramite e-mail
  3. Compilare in maniera leggibile il Modulo RMA in ogni campo richiesto TRANNE in quello indicato dalla dicitura “Spazio Riservato Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico ” e sottoscrivere con firma autografa (inserire nell’ultimo foglio n.2 firme negli spazi indicati)
  4. Il numero di RMA ha validità di 10 giorni lavorativi. Il cliente dovrà comunicare a Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico l’invio del prodotto associato al numero di RMA. In caso contrario, trascorsi 10 giorni senza avere ricevuto alcuna comunicazione da parte del cliente e/o senza avere ricevuto il prodotto, la procedura di RMA verrà annullata e il cliente verrà contattato via mail con dichiarazione di annullamento della pratica. In questo caso, per procedere al rilascio di un nuovo numero di RMA, il cliente dovrà rinnovare l’intera procedura, con responsabilità e allungamento dei tempi a suo esclusivo carico.


I prodotti vanno riconsegnati in questo modo

  1. Completi di: Confezione Originale, Cavi, Adattatori, CD e Libretti di Istruzioni. Il tutto esattamente come è stato ricevuto.
  2. Sulle schede madri riporre l’apposita linguetta di protezione sul socket per evitare danni sui pin.
  3. In assenza di Confezione Originale, la Garanzia va effettuata direttamente con il Produttore e/o con i vari Centri Assistenza indicati dal produttore. Ricordiamo che la confezione originale è un bene intrinseco del prodotto in quanto parte integrante del bene acquistato: in assenza della confezione originale, infatti, non è possibile verificare (se non da parte del produttore) l’effettiva autenticità e identità del prodotto inviato.
  4. I prodotti, previamente inscatolati nella loro confezione originale, devono essere inseriti in un imballo IDONEO al trasporto e ben imbottito (la confezione originale NON è considerata un imballo idoneo al trasporto). La Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico NON si assume responsabilità per eventuali danni fisici avvenuti durante il trasporto per insufficiente o errata preparazione del pacco di trasporto da parte del cliente.

Procedura di Controllo da parte di Hardware & Computer S.r.l.s a Socio Unico

  1. Al ricevimento della merce in sede, al Cliente viene inviata via mail, una notifica di ricezione della merce.
  2. Il Prodotto viene tolto dall’imballo idoneo al trasporto e dalla confezione originale.
  3. Controllo visivo ad occhio nudo per verificare che non siano presenti eventuali danni fisici.
  4. Verificato che NON siano presenti tali danni, il prodotto viene posto sul banco di prova e testato.
  5. Riscontrato il difetto di conformità, il prodotto viene sostituito o viene avviata la procedura di spedizione verso il Distributore/Produttore.
  6. In presenza di danni fisici, il prodotto NON viene posto sul banco di prova; viene fotografato, catalogato, re-inserito nella confezione originale e messo sullo scaffale e il cliente viene avvisato via mail del danno riscontrato con allegate le foto del suo prodotto.

Resoconto Procedura RMA

  1. Qualora il prodotto sia dichiarato “Funzionante” o siano presenti “Danni Fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25 (€15 per il ritiro in sede), per “Assistenza non dovuta” (costo dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione per il rientro della merce.
  2. I prodotti NON funzionanti, coperti da garanzia, potranno essere sostituiti con prodotti rigenerati o nuovi a seconda delle disponibilità di magazzino.
  3. Per i prodotti con “difetto di conformità”, le tempistiche possono variare fino a un massimo di 60 (sessanta) giorni lavorativi a causa del Distributore/Produttore.
  4. Qualora il prodotto non sia più disponibile in commercio, è prevista una valutazione del bene per un eventuale rimborso o in alternativa una valutazione del bene e l’assegnazione di una nota di credito per effettuare ulteriori acquisti.